Orari e Corsi

Corsi

A seconda dell’età del partecipante vengono distinti 3 corsi di Krav Maga Experience con altrettanti programmi formativi diversificati e specifici per la fascia d’età di appartenenza.

  • Kid: per ragazzi dai 6 ai 12 anni. Gli obiettivi prevedono lo sviluppo e crescita delle capacità psicomotorie e l’apprendimento di principi di prevenzione per la difesa personale e autoprotezione, assolutamente non sinonimi di aggressività, per questo vengono introdotte in così tenera età. L’attività comprende la difesa sia da attacchi verbali che fisici e gestione di eventuali minacce e aggressioni, sia che essi vengano compiuti da adulti (rapimento, etc.), sia da coetanei, per la prevenzione e reazione a fenomeni come bullismo e cyberbullismo.
  • Teen: per adolescenti dai 13 ai 19 anni. Gli obiettivi sono lo sviluppo più approfondito delle varie competenze, con l’aggiunta di elementi più idonei, impattanti e rilevanti per la loro età come aggressioni in branco, con armi bianche e da fuoco, unito ad elementi teorico-pratici come l’analisi dei video di aggressioni reali, la gestione di incidenti e dei danni fisici e psichici che possono eventualmente derivare durante la risoluzione dei conflitti.
  • Adulti: per uomini e donne che hanno raggiunto l’età matura. Gli obiettivi sono sovrapponibili a quello del corso Teen con l’aggiunta di attività dovuta alla maggior consapevolezza e al completo sviluppo psicomotorio dell’adulto come l’allenamento in condizione di stress fisico e mentale e con simulazioni di attacchi e incidenti a sorpresa, il tutto per creare la situazione più simile possibile alla realtà.

Orari