Cosa è WOEX?

E’ un metodo di allenamento che utilizza l’approccio esperienziale per potenziare la qualità della tua vita attraverso il miglioramento e il benessere del corpo. Per questo fine vengono proposti una varietà di esercizi fisici prevalentemente a corpo libero e/o con piccoli carichi studiati appositamente per sviluppare nel modo più efficace ed efficiente possibile le tue abilità fisiche, motorie e psicomotorie.

Ma procediamo con ordine, cosa significa WORKOUT? In inglese vuol dire ALLENAMENTO, inteso come esercizi fisici svolti senza necessità di strumenti specifici, ad esempio i classici macchinari e pesi da palestra, ma eseguibili semplicemente a corpo libero o utilizzando alcuni semplici attrezzi, come elastici, cinghie da sospensione (TRX) e pesi leggeri (3-10 kg). Per questo grande motivo gli allenamenti possono essere svolti praticamente ovunque, a seconda della richiesta del praticante, in spazi aperti, parchi e giardini, o in ambienti chiusi e palestre anche non specificatamente attrezzate.

Invece EXPERIENCE? Questo termine, che non ha bisogno di traduzione, è quello che rende unico il nostro metodo di allenamento e che ormai è diventato il brand che ci contraddistingue da un oceano di istruttori che “vendono” tutti la stessa cosa. Il sistema che utilizziamo integra varie componenti di discipline sportive relative al fitness, come il crossfit, functional training, calisthenics, etc., acquisendo i vantaggi di ciascuna di esse per realizzare un concetto unico e superiore di allenamento.

Siamo fermamente convinti che il focalizzarsi, che spesso diventa fossilizzarsi, esclusivamente su di un singolo approccio, possa limitare grandemente i risultati in termini di prestanza e forma fisica, invece ottenibili attraverso la loro combinazione. Questo oggi accade perché, data l’enormità delle offerte che il mercato dispone, alcuni istruttori hanno bisogno di creare una propria categoria per distinguersi dagli altri, ma tale filosofia va contro l’obiettivo del praticante, che è quello di ottenere i massimi risultati nel poco tempo libero che la vita quotidiana gli concede.

Purtroppo oggi allenarsi viene spesso associato con l’andare in palestra a passare ore su macchinari e pesi, o a fare un infinito numero di ripetizione dello stesso esercizio. Questo a sua volta si aggancia con un unico stato d’animo: la noia.

L’esperienza ci ha però insegnato che i più grandi risultati si ottengono divertendosi, ti sei mai chiesto come fa un bambino ad imparare così tante cose in così poco tempo? In WOEX esisteranno lezioni sempre diverse, varianti di esercizi sempre nuovi e voglia sempre maggiore di superare i propri limiti. La scoperta di questa formula magica si è rivelata la strategia vincente per mantenere ai massimi livelli la motivazione di ogni nostro allievo, il quale al termine di ogni lezione torna a casa soddisfatto, divertito e sudato.

Per tutti questi motivi possiamo definire Workout Experience un metodo di allenamento olistico in grado di rispondere perfettamente sia al neofita che si approccia al mondo del fitness per la prima volta che vuole migliorare la propria forma fisica, sia allo sportivo che desidera aumentare la propria performance.

La tua nuova EXPERIENZA di allenamento ti aspetta!